Valmontone: Basilica Palladiana di Vicenza

valmontone bb

” Ogni tanto bisognerebbe avere lo sguardo meno distratto, capire che  intorno a noi ci sono cose molto belle che aspettano solo di essere portate alla vista del turista intelligente, per fare questo ogni tanto bisogna abbandonare il chiasso e rifugiarsi là dove il turismo è una esperienza che ancora coltiva i rapporti”.

Il mondo dei rapporti umani è quello che veramente crea la differenza tra quello che rende un viaggio, una vacanza, un qualcosa di veramente piacevole e importante. Il mondo dei rapporti umani si sviluppa in prima battuta dal luogo nel quale decidiamo di recarci e di soggiornare, da questo luogo poi ci muoveremo verso tutto quello che intorno a noi vale la pena vedere.

Il luogo di partenza costruito sul senso dei rapporti umani è quello che veramente conta,  dormire a Valmontone rappresenta per noi la possibilità di creare attorno al turista, quello spazio di tranquillità e di calma che invoglia poi a scoprire quello che intorno a noi vale la pena di vedere. Il senso dei rapporti non è marketing, vuol dire semplicemente cercare di capire quello di cui le persone hanno bisogno.

Oggi parliamo di una bellissima Basilica che di trova a Vicenza, una struttura meravigliosa rimasta chiusa al pubblico per un periodo pari a 5 anni, questo per consentire di eseguire lavori di restauro che ne riportassero la bellezza  agli occhi del turista così come un tempo si era abituati a vederla.

Una occasione molto importante per unire al restauro della Basilica, una mostra di quadri che ripercorre l’evoluzione delle pittura cercando di coprire un tempo molto lungo. Partendo dal 400 e arrivando ai giorni nostri, in questa mostra ripercorriamo il modo diverso di dipingere e interpretare il modo di fare arte, di costuire sentimenti, di condividere valori.

Quando si parla del Veneto ci viene in mente tutta una serie di luoghi comuni legati alla produttività delle persone e alla voglia di lavorare, l’Italia del turismo è però una cosa diversa, vuole dire entrare in contatto con tutti quei luoghi dove vale la pena fermarsi a fare una visita.

Ci auguriamo che dormire a Vicenza sia una esperienza che assomigli a dormire a Valmontone partire dal rapporto per scoprire quello intorno a noi.

 

 

Contrassegnato da tag , , , , ,

Lascia un commento